"Delo", Ljubjana (Slovenia),
Solist Mario Carbotta je bil muzikalno dopadljiv in  tehnicno uglajen. Pritem je bila opazna flautistova skrb iraziranje in kualiteto tona. (Pavel Mihelcic)
Il solista Mario Carbotta era musicalmente piacevole e tecnicamente elegante. Si è notata anche la cura per il fraseggio e la qualità del suono.

"Times-call", Longmont, CO (USA)
Carbotta's interpretation of the Mozart Concerto (K.313) was a delight to experience. His mastery of his instrument and of  this hallmark of flute literature were apparent in every musical gesture. His tone is rich and fluid, and his technical mastery was revealed in long, legato phrases as well as in articulation, of rapid rhytmic passages. Really outstanding was his ornamentation especially in the rondò. I do not remember hearing this beautiful execution in any other performances. (G. Beall - Colorado University)
L'interpretazione di Carbotta del Concerto K 313 di Mozart è stata una deliziosa esperienza. Il dominio del suo strumento e di questo capolavoro della letteratura per flauto era evidente in ogni gesto musicale. Il suo suono è ricco e fluido e la sua padronanza tecnica si è rivelata nelle lunghe frasi legate come nelle articolazioni di passaggi ritmicamente rapidi. Veramente notevole è stata la sua ornamentazione specialmente nel rondò. Non ricordo di aver udito un'esecuzione così bella in nessun altro concerto. (G. Beall - Colorado University)

"El Informador", Guadalajara (Messico)
Mario Carbotta un buen flautista de técnica segura, que le permite omitir exceso de ruido, hacer un sonido sostenido y de posibilidades de aliento. (F.A. Hugues)
Mario Carbotta, un bravo flautista dalla tecnica sicura, che gli permette di evitare qualsiasi eccesso, di avere suono sostenuto e ampie possibilità di fraseggio.

2/3